Sciarpa rouches color Glicine

17:57 Giulia 1 Comments

Io detesto fare la maglia, mi annoia a morte ma quando ho visto questo strano filo, una fettuccia fatta come una rete tutta bucherellata, non ho resistito alla tentazione di farmi una sciarpa.
Ed ecco come è venuta! Il colore è sfumato dal viola al lilla chiaro, ho usato tre gomitoli (costano sui 3,50 euro l'uno al mercato Orientale qui a Genova) ed è abbastanza lunga per girarla una volta attorno al collo.
Per realizzarla ho usato il punto piu semplice, si chiama catenaccio mi pare.
Basta lavorare la fettuccia prendendo solo un buco della rete vicino al bordo superiore, facendo attenzione a lasciare sempre circa 1 cm di filo ogni volta che si fa un nuovo punto (così si formano le rouches).

You Might Also Like

1 commento:

  1. Bellissimi!!!! Buon Anno e ti aspettiamo presto a scuola .... Angy

    RispondiElimina