pandispagna al cacao ricoperto con fondant di zucchero (PDZ)

15:11 Giulia 1 Comments

Oggi mi sono dedicata alla pasta di zucchero.. o fondant!
con esiti, direi, interessanti :)
prima di tutto ho fatto un pandispagna nella variante al cacao (qui la ricetta)
ho usato la mia teglia a cuore che è circa 22 cm di diametro e ho avuto qualche problemino a farla staccare ma alla fine ci sono riuscita ..
ho evitato però di farcirla con creme varie che l' avrebbero resa meno stabile.
Poi ho seguito questa ricetta per la Pdz, ma invece dell'acqua ai fiori d'arancio ho utilizzato acqua normale (non mi sembrava ci stesse bene).
ho ricoperto la torta e quello avanzato l'ho tinto con una goccia di colorante rosso e poi ho fatto dei semplicissimi boccioli sovrapponendo dei cerchi di pdz di grandezze diverse e arrotolandoli (poi si taglia a metà il salamino ed ecco 2 rose!).
sono abbastanza soddisfatta del risultato ma migliorerò ;)




You Might Also Like

1 commento:

  1. Oddio che torta meravigliosa. Sei bravissima. Io non saprei da che parte iniziare. Uno spettacolo davvero e poi così romantica.

    RispondiElimina