Casetta di Pan di Zenzero

22:56 Giulia 2 Comments

Quante volte ho visto la casetta di pandizenzero pronta da decorare e montare all'Ikea..
tutti gli anni nel periodo delle feste natalizie! Ma questa volta.. mi sono lanciata e l'ho comprata :)
mi piace taaaanto! sembra la casetta di Hansel e Gretel.
Peccato che non fosse molto stabile, devo aver riempito troppo il tetto di smarties, sotto il suo peso le mura sono crollate in poco tempo :(
ma almeno sono riuscita a fare qualche foto!
avrei dovuto inserire i fogli di colla di pesce che avrebbero fatto da vetro, peccato che non abbia fatto in tempo.
Sarà per la prossima volta, ma penso che farò un'impasto dei biscotti e la progetterò a incastro per evitare cedimenti!!




La glassa è molto semplice da fare, basta sbattere un albume con dello zucchero a velo, se ne aggiunge finchè non diventa di una consistenza mediamente dura..volendo si può aggiungere mezzo cucchiaino di glucosio liquido per renderlo più appiccicoso, ma anche così funziona.

You Might Also Like

2 commenti:

  1. Ciao bella! Me lo fai vedere questo portatorte a quadri bianco e rosso? Sono curiosissima,anche perche' e'una cosa che non ho ed ho sempre desiderato,ma faccio fatica a trovarla bella come piace a me!
    Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  2. Che bella!
    Mia madre me l'aveva fatta al compleanno quando ero piccola e da allora è rimasta nel mio immaginario.

    RispondiElimina