Veterinario
15:04
Giulia
18 Comments
E finalmente .. il veterinario!15:04 Giulia 18 Comments
è il marito di Betta, cugina della mia migliore amica (la sua bambola cavallerizza è in fase di lavorazione). Dovevo scegliere se farlo in versione cacciatore o veterinario ma mi è piaciuta decisamente di più la seconda idea! Ho scopiazzato la versione femminile della Fede anche se il suo stetoscopio in fil di ferro era venuto decisamente più verosimile :)
Nel caso non riuscissi più a postare entro natale vi auguro buone feste!
gingerbreadmen & angioletto natalizio
15:23
Giulia
18 Comments
Rieccomi, tornata da una bella minivacanza con Luca in Valle D'Aosta.15:23 Giulia 18 Comments
Questo è un video giusto per farvi un'idea di quanto nevicava forte mentre eravamo alle terme di Prè Saint Didier :)
Ho fatto atri 2 chiudipacco veloci (penso proprio che l'anno prossimo preparerò tanti di questi gingerbread per l'albero della nuova casetta di Luca) e un'angioletto da accompagnare a uno dei tanti panettoni che mia mamma sta sfornando in questo periodo!
Mancano pochi giorni a Natale e sono ancora in alto mare con bambole e regali!
Renne chiudipacco + tutorial
16:52
Giulia
28 Comments
Stavo cercando un'idea che potesse funzionare sia come chiudipacchetto che come decorazione per l'albero.. così da poter essere utilizzata anche una volta spacchettato il tutto. Mi sono imbattutta in un'immagine su Pinterest e ho pensato di riprodurre queste rennine a modo mio.16:52 Giulia 28 Comments
Tutorial:
stampate il cartamodello che ho disegnato
essendo in feltro e cucite a dritto sono davvero super semplici!
tagliate 2 volte la testa nel pannolenci marrone, 1 corna sinistra nel pannolenci bianco , 1 corna destra sempre nel pannolenci bianco e 1 cuore nel pannolenci rosso.
cucite a mano con piccoli punti indietro le corna su una delle 2 teste.
con un filo da ricamo giallo fate il muso, il sorriso e gli occhi chiusi della renna.
Attaccate con qualche punto indietro il naso a cuore.
a questo punto cucite a macchina ( o se preferite a mano con il punto festone) la faccia e il retro marrone lasciando un buco sul mento per poter inserire l'imbottitura.
Ricordatevi di inserire un cordoncino annodato in mezzo alle corna tra parte davanti e retro in modo da poter appendere la decorazione!
Sempre a macchina chiudete il buco..
Pronta!
Portatorte per Cristina
00:37
Giulia
50 Comments
è un regalo di compleanno..ma sono sicura che l'amica di mia mamma non guarderà il mio blog prima di domani per cui posso farvelo vedere :)00:37 Giulia 50 Comments
un'altro portatorte, questa volta in rosso!
In questi giorni mi sento un pò come una cinesina in fabbrica..sforno bambole e oggetti cuciti a ripetizione!
sotto la teglia c'è lo spazio tra lo stato esterno di stoffa e quello interno imbottito, lì si può mettere un sacchetto di riso che se scaldato nel microonde tiene in caldo il piatto, se raffreddato nel freezer lo mantiene fresco!
La qualità delle foto è pessima, le ho scattate ora sotto il lampadario!
Presto nuovi post..
baci
bomboniere e cake topper per il battesimo di Adelaide
18:38
Giulia
33 Comments
20 cuori in lino imbottiti con pura lana e poutpourrì alla mela mischiato a pezzetti di cannella..18:38 Giulia 33 Comments
saranno le bomboniere profuma-armadio per il battesimo della piccola Adelaide!
Il filo conduttore della festa sono gli uccellini;
sui cuori ho applicato e ricamato quelli soliti che adoro ideati da Fede,
in cima alla torta ci sarà il pettirosso rosa e bianco (pattern Papershed).
Spero che arrivino a destinazione senza problemi :)
ghirlanda di Natale con una famiglia di renne
15:15
Giulia
41 Comments
Lo so che è un pò presto per pensare alle decorazioni Natalizie ma non riesco a farne a meno!15:15 Giulia 41 Comments
Ieri ho finito questa ghirlanda..e l'ho appesa subito al posto della streghetta autunnale per farvi vedere come sta sulla porta di casa!
è una famiglia di renne, cartamodello Sweet dreams che ho trovato su Picasa (adoro le persone che condividono i cartamodelli!)
Ho ricoperto la ghirlanda di legno con rami di pino finti e un fiocco al centro perchè mancava un pò di rosso!
Non vedo l'ora di pensare alle decorazioni e alle cose utili che posso fare per la nuova casa di Luca, abbiamo trovato un appartamento davvero bello e lo prenderà in affitto da Aprile!
Sono felicissima ma ora devo assolutamente trovare un lavoro serio se voglio poterlo raggiungere, e non è per niente facile :(
baci
Vestito blu a fiori
15:08
Giulia
56 Comments
Ciao a tutti!15:08 Giulia 56 Comments
Finalmente ecco le foto del vestito che ho fatto, non è che fosse proprio la giornata giusta per scattarle visto che piove ma vabè.
La stoffa è di Max Mara, presa da "Diffusione tessile". Con un pezzo pretagliato da 15 euro sono riuscita a farlo tutto.
Il cartamodello è opera di Cinzia, mia ex insegnante delle Vespertine che è stata gentilissima a disegnarmelo proprio come lo volevo sulle mie misure!
Fa un pò retrò, vero?
Non si nota dagli scatti, però il corpino davati è formato da tre pezzi distinti, con cuciture tondeggianti..mi piace!
sul retro si chiude con una cerniera in tinta e la gonna parte da sotto la vita ed è bella ampia!
Baci!
Streghetta fuoriporta per Halloween
14:01
Giulia
73 Comments
Lo so lo so, devo ancora postare il vestito che ho fatto a primavera ma fuori si gela e non ho il coraggio di metterlo adesso!14:01 Giulia 73 Comments
nel frattempo ho cucito una strega fuoriporta per Halloween, ha in mano una mini zucca che ho fatto seguendo questo tutorial.
vi piace?
baci
gonna e borsa a rouches
18:18
Giulia
92 Comments
Finalmente vi posso mostrare la gonna con baschina che ho fatto taaaanto tempo fa alle scuole Vespertine e la borsa fatta con lo stesso velluto nero pagato qualcosa come 2.50€!18:18 Giulia 92 Comments
C'è da dire che lavorarla è stato terribile! il velluto perdeva pelucchi da ogni parte, e quella stoffa grigia con cui ho fatto le rouches era talmente dura che l'ago aveva dei problemi a trapassarla!
mi sono distrutta le mani a fare le filze, è stato un lavoro abbastanza lungo.
Le rouches non sono applicate sopra, sono cucite alternate tra due pezzi di velluto nero. Il fondo della borsa è squadrato, cosa che la rende molto capiente. Per la fodera ho usato una durissima stoffa Ikea; all'interno ho applicato 2 tasche e si chiude con una cerniera(che si trova più in basso rispetto al bordo, antiscippo :) ).
Avete riconosciuto la camicetta? è quella che ho fatto io e di cui vado tanto orgogliosa che vi ho già fatto vedere qui.
Sembra che la fortuna stia cominciando a girare dalla mia parte, finalmente ho un colloquio di lavoro in vista. Forse mi vestirò così, chissà :)
che ve ne pare?
baci
ghirlanda di tilda cicciotte e cuori
17:05
Giulia
54 Comments
ed ecco la mia prima ghirlanda Tilda17:05 Giulia 54 Comments
Le foto non rendono, lo so, ho provato a fotografarla appesa in casa, sul tavolo, fuori casa, sullo specchio in ingresso, addirittura l'ho appesa alla vite in giardino ma niente, non c'è stato verso.
Non ho resistito però, devo farvela vedere subito!
tre cuori di stoffa bianca con foglioline verde salvia e due bamboline dall'aria tenera e con una rosa a testa tra i capelli..
penso che me ne farò una uguale e la metterò sullo specchio dall'entrata..come nella foto che ho messo qui!
Portatorte "from Mama's kitchen"
13:51
Giulia
38 Comments
Questo weekend siamo stati al matrimonio a Venezia, tutto fantastico e abbiamo mangiato tanto da scoppiare e benissimo! Ma domenica era anche il compleanno di mia mamma per cui prima di partire le ho cucito questo portatorte che mi aveva chiesto già tempo fa.13:51 Giulia 38 Comments
é uguale a quello di questo post in cui vi avevo dato le istruzioni per farlo, mentre l'applicazione ricamata a punto scritto l'ho scopiazzata dal blog di Fede che mi ispira sempre moltissimo!
tra lo strato bianco imbottito e quello a righe c'è una tasca per metterci il riso crudo scaldato nel microonde che mantiene caldo il piatto nel caso ce ne fosse bisogno.. o freddo se messo in congelatore!
Le è piaciuto, e a voi?
Baci
uno scoiattolo e un gelato al pistacchio
18:01
Giulia
40 Comments
Era da tanto che volevo provare a fare questa Scoiattolo, dal libro "Tilda Landsted"..18:01 Giulia 40 Comments
non è carino con il suo gelato al pistacchio? quella stoffa verdina viene direttamente da Siena :)
Braccialetti annodati (macramè)
13:26
Giulia
44 Comments
foto veloce scattata prima che le pile della macchina fotografica mi abbandonassero..13:26 Giulia 44 Comments
se siete interessate magari potrei fare dei tutorial per spiegare come si fanno, che dite?
devo solo studiare come fare perchè non è semplice spiegarlo a distanza!
per fare questi braccialetti basta imparare due tipi di nodi: quello verso destra e quello verso sinistra, una volta che avrete capito il meccanismo vi potrete sbizzarrire nelle varie combinazioni che fanno cambiare il disegno che si crea.
Ho imparato a farli da piccola e gli amici mi chiedevano in continuazione di fargliene :)
il primo che si impara a fare è sicuramente quello a spirale, si tratta di nodi fatti sempre nella stessa direzione.. tutto qui! stessa tecnica si utilizza per fare le treccine colorate nei capelli..
sempre da piccola avevo visto farle alla festa dell'unità e costavano abbastanza per cui mi sono messa li e ho imparato da sola!
anche se secondo me è meglio girare solo il filo intorno ai veri capelli altrimenti toglierla diventa un pasticcio e si rischia di dover tagliare una ciocca.
Si puo anche fare annodato per avere l'effeto spirale ma consiglio di farlo su fili (come il braccialetto della foto) e poi di applicarlo sui capelli.
vi ho incuriosite?
baci
Agnellino
13:42
Giulia
21 Comments
Rieccomi, tornata dalle vacanze e con un agnellino (fratello minore del precedente) che ho appena regalato a un bimbo che ha compiuto 1 anno!13:42 Giulia 21 Comments
La pecorella è adatta ai bambini piccoli perchè è fatta in spugna morbida e non ha pezzetti che si possano staccare, l'imbottitura soffice poi fa venire voglia di stringerla :)
Baciii
Sposi
00:08
Giulia
26 Comments
Quanto tempo che non aggiorno il blog! l'estate e il caldo mi allontanano dal computer (che si trova nella stanza mansardata più calda della casa!),00:08 Giulia 26 Comments
ma visto che domani parto per due settimane non posso proprio fare a meno di lasciarvi con le foto della coppia di sposi che ho preparato per una vera futura coppia :)
Per la sposa ho utilizzato un cartamodello di Tilda preso dal libro "Hus" mi pare, mentre per lo sposo mi sono dovuta inventare tutto perchè non esiste la versione maschile di questa bambola!
Ne esiste uno più magro e basso allora ho modificato le misure prendendo spunto da quello.
mi sono sentita un pò una stilista nel vestirli ;)
Buone vacanze! giuro che aggiornerò più spesso al mio ritorno..
Baci
folletto della buonanotte con occhiali e barbetta
10:30
Giulia
52 Comments
Sono felice che vi sia piaciuta la camicia, grazie per i commenti carinissimi :)10:30 Giulia 52 Comments
Ieri ho terminato un'altra bambola, è per un collega di mio papà che me l'ha chiesta con degli occhiali a lente rettangolare.
Dopo un momento di panico (non ho mai messo occhiali a nessuna bambola) ho pensato di farli con il fil di ferro.
Ma i punti in cui avevo dovuto ripassare il filo non erano il massimo a vedersi, così ho ricoperto il tutto con del filo da ricamo azzurro (in tinta con le stoffe che ho usato).
Non sono male, vero?
La barba invece invece avevo pensato di farla con un pezzetto di pannolenci, ma veniva troppo folta ed irreale quindi, siccome mio papà ha detto che si tratta solo di barba corta non rasata, ho semplicemente disegnato dei puntini con un pennarello indelebile marrone (come quello a punta fine che uso per gli occhi).
L'ho già impacchettato ed è pronto per essere recapitato..
Spero che piaccia !
baci e a presto
la mia prima camicia!
22:34
Giulia
40 Comments
Finalmente le foto della camicia che ho fatto alla scuola delle Vespertine di Genova..22:34 Giulia 40 Comments
è da tanto che voglio mostrarvela ma non mi piace molto come sono venute le foto.
Il tessuto si stropiccia in tempo zero, eppure l'avevo stirata poco prima di metterla!
Io sono molto soddisfatta del risultato (ci ho messo mesi a cucirla!)!
Le maniche sono a palloncino, la lunghezza media permette di portarla sia fuori che dentro i pantaloni, asole fatte a mano e rouche applicata..
le rifiniture dell'interno sono venute così bene che si potrebbe portare anche al contrario :)
ora sto cucendo un vestitino estivo e la borsa che avevo cominciato questo inverno! e naturalmente..bambole!
fashion bloggers.. aspetto il vostro giudizio ;)
Ne approfitto per ringraziare Carolina di ilikebycarolina.blogspot.com che mi ha nominata nella sua lista di 3 blog per questo award , che gentile!
i miei 3 blog questa volta, visto l'argomento del post, riguardano la moda:
Followpix
The quince marmalade
Virtuosismi chic
sognando il mare (o la piscina)
12:58
Giulia
49 Comments
Questa bambola, un pò in carne rispetto alle altre Tilda, è pronta per tuffarsi in piscina o, meglio ancora, in mare..12:58 Giulia 49 Comments
purtroppo è nata in aperta campagna :)
Comunque sia, è pensata per una vera amante dei bijoux che non se li toglierebbe MAI!
sul retro ha un anello di fil di ferro in cui inserire un nastro per appenderla
Oggi si muore di caldo qui e anche io sto sognando una bella piscina in giardino.. ;)
invece mi tocca studiare, studiare, studiare :(
Folletto della buonanotte
21:03
Giulia
42 Comments
Un altro folletto della buonanotte è in partenza!21:03 Giulia 42 Comments
ne approfitto anche per ringraziare Elena (qui il suo blog supercreativo: Mo-stracci)
che mi ha regalato un'altro premietto!
altre 7 cose su di me, ma non vi siete stufate ancora?
1-adoro guardare le stelle cadenti la notte di san Lorenzo
2-detesto le brioches
3-non mangio cose che per me sono salate (tipo il pane) con cose dolci (tipo nutella)
4-mi fanno paura ragni e serpenti
5-vorrei tantissimo avere un coniglietto nano (ma non si può perchè mangiano i cavi e sporcano ovunque)
6-tra i cibi che amo di più ci sono la pizza, il sugo di pomodoro di mio papà , i salsiccioli freschi
7-la mia parola inglese preferita (ebbene si, ne ho una :) ) è "addicted"..in italiano non c'è la traduzione perfetta per questo termine che trovo bellissimo!"dipendente" forse? ma no, in inglese è moooolto meglio!
ragazze, io dò premi sempre agli stessi blog, quindi stavolta lo regalo a tutti i miei followers :)
a presto
baci
Giulia
a little horse called Tosca
12:48
Giulia
16 Comments
Rieccomi.. direte, di già ? ebbene si, due post in due giorni di fila - praticamente un miracolo :)12:48 Giulia 16 Comments
Ho visto che molte blogghine scrivono anche in inglese ed è una buona idea visto che persone da tutto il mondo leggono i blog.. quindi anche io darò una breve traduzione!
Chi da piccola non ha sognato almeno per una volta di avere un cavallo tutto suo?
bhè, Giulia ne ha uno bellissimo.. anzi una! Si chiama Tosca e lei la adora.
Passa un sacco di tempo a fare passeggiate e questo weekend mia sorella la accompagnerà ; così ho pensato di mandarle questo pupazzo da appendere .. magari in camera o ad una porta!
Peccato che oggi piova e ci sia un luce terribile.. le foto non sono venute molto bene.
Il tessuto che ho utilizzato assomiglia davvero al pelo del cavallo! è un velluto che però fortunatamente non perde gli odiati peletti e sul retro si presenta come una normale stoffa, il che lo rende abbastanza rigido da tenere la forma una volta imbottito.
Il muso e il nome sono ricamati, criniera e coda sono semplici fili di lana.
A me ricorda il cavallo della giostra di Varigotti che preferivo quando ero piccola..quello però era verde smeraldo e lo adoravo! :)
*
Hi guys,
this is the first time that I translate a post of mine..I think it could be useful for strangers who visit my blog!
This is a little horse I've made for Giulia, a super-sweet girl who loves animals and especially her own horse called Tosca.
As a child, like every girl on the heart, I dreamt a million times about having a horse.. so Giulia is a very lucky person, don't you think?
This puppet is made to be hanged in her bedroom..or maybe on the door; in order to remind her Tosca even when she is far away.
I hope that she will like it!
I'm sorry for the bad quality of my photos, probabably it is due to the rainy day and the lack of natural light!
Kisses
Giulia
una Tilda arancione e gialla
15:26
Giulia
7 Comments
Giallo e arancione non sono tra i miei colori preferiti e non li uso praticamente mai.. però è venuta carina lo stesso no?15:26 Giulia 7 Comments
Mi sa che utilizzerò più spesso questo tipo di pettinatura :)
Ho mille progetti in corso d'opera.. sarà una settimana piena di post mi sa!
a presto bacini
Giulia
un agnellino e un uovo di pasqua handmade..
10:48
Giulia
21 Comments
Buona Pasqua! Anche in questa occasione tutto rigorosamente handmade ovviamente ( si risparmia per le vacanze ;) ).10:48 Giulia 21 Comments
La pecorella ha un doppio valore sentimentale perchè all'interno c'è un pò di lavanda secca del mio giardino che spero glielo ricordi, e poi per il cuore che ha sulla pacia ho utilizzato un pezzetto della coperta della mia culla di quando ero piccola.
Lo so che i peluche in genere non sono molto apprezzati dai ragazzi ma questo profuma e quando siamo lontani di sicuro gli ricorderà me (come tutte le altre cosine di cui è piena la sua stanza ;) ).
L'uovo non mi è venuto perfetto perchè la prima metà (quella decorata con la glassa) dopo due giorni è diventata più chiara. Credo sia il burro di cacao che riaffiora uff.
La seconda metà invece, quella che non si vede, è scura come la tavoletta Novi fondente con cui l'ho fatta.
La mia mezza forma per l'uovo è molto piccola e non ci entra praticamente nulla così non c'è la sorpresa :(
A me sono già arrivati dei regali di Pasqua moooolto graditi!
Lu mi ha comprato un uovo Lindt perchè sapeva che ci tenevo a riceverne almeno uno e dei Lindor.
I miei zii un completino bellissimo e rosa guardacaso :)
i genitori del mio ragazzo una cintura stupenda CK!
quindi proprio non posso lamentarmi :)
passate delle buone feste e ancora auguri!
bacini
Giulia
Have a pink spring!
20:49
Giulia
27 Comments
con tutti questi alberi in fiore non si può fare a meno di essere ispirati dalla primavera..vero?20:49 Giulia 27 Comments
Ho scopiazzato spudoratamente l'idea di Fede per l'uccellino portachiavi, ma spero proprio che non le dispiaccia!
il rosa, come ormai sapete, è il mio colore preferito e i fiorellini sono d'obbligo..
le rifiniture le ho fatte con un pennarello che adoro che scrive in 3d su tutti i materiali, si può anche mettere in lavatrice quello che si è decorato e soprattutto è glitter e super sbrilluccicoso ;)
Il pattern per questo passerotto l'ho preso da Papershed
Questa mini pochettina invece la potete fare seguendo questo tutorial,
io la userò per i fili da cucito
e questo è il portachiavi
Peccato che il vento di ieri abbia distrutto l'orto che Luca aveva curato con tanto amore :(
Qui per fortuna i fiori sugli alberi hanno resistito!
vi lascio con qualche scatto fatto nel mio giardino con la reflex nuova di Luchi!
Ah, mi stavo per dimenticare.. avete presente Pinterest? ormai ne sono dipendente.. e ho trovato un'altro sito che non è proprio così fantastico però è pieno di idee e spunti craft. è craftgawker. se vi manca l'ispirazione..bhè fateci un giretto ;)
bacini
Giulia
Apple Addicted!
17:40
Giulia
6 Comments
che bella giornata, sembra proprio estate oggi!17:40 Giulia 6 Comments
purtroppo ho scattato le foto alla mia Tilda Apple di corsa stamattina mentre uscivo e gli altri scatti li ho fatti direttamente nell'ufficio che è diventata la sua nuova casa (e all'interno con la luce artificiale non rendono per niente, lo so!)
comunque sia..
Mio zio ha avuto un'idea geniale! perchè non creare una tilda appassionata di Apple come lui (che vende questi computer) e metterla nel suo ufficio?
Così chi passa di lì (che è per forza un Apple addicted!) magari ne vorrà una uguale o simile!
Dicono che la pubblicità sia l'anima del commercio.. vedremo :)
questa è la bambola in questione, ha una camicetta in cotonina Americana e scarpe coordinate, i jeans a pinocchietto e un grembiule che attesta che anche lei è una vera fan dei computer mac. Ovviamente in mano tiene il logo Apple :)
a presto, bacini
Giulia
un folletto pieno di campanelli
13:58
Giulia
10 Comments
13:58 Giulia 10 Comments
Per fare questa bambola ho modificato il solito cartamodello tilda che mi piace tanto.. ed è diventato un pò orientaleggiante, vero? anche i campanelli sulla giacca e sul cappello fanno la loro parte :)
In teoria mia mamma vorrebbe che io aggiungessi anche un quadrifoglio però secondo me se ne può anche fare a meno.. vedremo!
i colori sono più sgargianti dei soliti pastello che utilizzo.. però per un folletto dei boschi ci può stare, no?
a presto con una tilda "Apple addicted" (si, nel senso di Mac :) ci sto studiando)
bacini
Bambola dei fiori
22:42
Giulia
11 Comments
22:42 Giulia 11 Comments
Questa l'ho fatta per mia nonna,
è una bambola che grazie alla snodatura a livello delle ginocchia sta tranquillamente seduta da sola, anche con le gambe accavallate!
Ha una rosellina tra i capelli e sta bene tra i vasi...
e poi le ballerine mi piacciono un sacco :) è la prima volta che metto delle scarpette alle mie bambole (se escludiamo gli stivali della Tilda laureata!)
Cupcakes
23:45
Giulia
2 Comments
Rieccomi, appena tornata da Londra :)23:45 Giulia 2 Comments
è stato proprio un bel viaggio!
Passando al titolo del post..oggi mi sono cimentata con i cupcakes.
Mi sono sempre piaciute le foto di questi dolcetti decorati (in genere di rosa), ma non avevo mai assaggiato gli originali. Su Pinterest (che è un bellissimo sito che ho scoperto grazie a Laura) ho trovato un sito che riportava la ricetta in inglese..
ed eccoli qui!
Sono davvero buoni e soffici! Non avendo la teglia adatta ho messo l'impasto direttamente nei pirottini e alcuni cuocendo si sono un pò afflosciati da un lato per il peso; peccato. Ma sono buoni lo stesso!
vi traduco la ricetta:
Light chocolate cupcakes:
per fare 12 cupcakes
25 grammi di cacao amaro in polvere
60 ml di acqua bollente
60 ml di latte
113 grammi di burro a temperatura ambiente
un pizzico di sale
130 grammi di zucchero
2 uova grandi
2 cucchiaini di vanillina
2 cucchiaini di lievito per dolci
200 grammi di farina 00
12 pirottini per muffin
preferibilmente una teglia da muffin con 12 buchi
preriscaldate il forno a 180 C (non ventilato!)
Step 1: mettere il cacao amaro in una piccola ciotola, aggiungere il latte e poi l'acqua bollente. Mescolare bene e lasciare da parte finchè diventa a temperatura ambiente.
Step 2: in una ciotola mischiare la farina con il lievito in polvere
Step 3: in un'altra ciotola mettere il burro a pezzetti, lo zucchero e la vanillina, farne una crema con le fruste.Aggiungere le uova una ad una e mescolare per bene.
Step 4: Aggiungere la farina al composto e anche il cacao sciolto in acqua e latte di prima. Mescolare finchè il tutto si amalgama.
Step 5:con un cucchiaio riempire di circa 3/4 i pirottini e cuocere i cupcakes nel centro del forno per circa 20 minuti.RIcordatevi di fare la prova stecchino per controllare che anche all'interno siano cotti.
Step 6: trasferite i cupcakes su una superficie fredda in modo che si raffreddino completamente. Decorate con glassa a vostra scelta.
I cupcakes si mantengono buoni per circa 2 giorni ma sono meglio appena sfornati!
Per decorare questi Cupcakes ho usato la tipica crema al burro, un pò pesantina però!
infatti ne ho decorati solo alcuni per fare scena più che altro.
La ricetta l'ho presa qui.
i pirottini decorati li trovate da Ikea.
Buon appetito :)
Translate
About Me
- Impiegata in agenzia marittima durante la settimana e creatrice di oggetti handmade nel tempo libero. Quello che cucio / disegno / progetto nasce nel mio studio smoke free con materiali di qualità .
Popular Posts
Labels
- bambole
- animali
- accessori
- decorazioni
- natale
- dolci
- ricette
- coniglio
- portalavanda
- renna
- tutorial
- agnello
- angelo
- bomboniere
- folletto
- portatorte
- camicia
- giveaway
- portamollette
- sciarpa
- strega
- veterinario
- Apple
- bagnante
- ballerina
- biglietti
- borsa
- braccialetti
- burro di cacao
- cane
- cappotto
- cavallerizza
- cavallo
- cosmetici handmade
- cuoca
- danzatrice del ventre
- disegni
- gallina
- gonna
- laurea
- libro
- macramè
- novità blog
- pochette
- portacellulare
- portafoglio
- scoiattolo
- sposi
- vestito
39 commenti: