Streghetta fuoriporta per Halloween

14:01 Giulia 74 Comments

Lo so lo so, devo ancora postare il vestito che ho fatto a primavera ma fuori si gela e non ho il coraggio di metterlo adesso!
nel frattempo ho cucito una strega fuoriporta per Halloween, ha in mano una mini zucca che ho fatto seguendo questo tutorial.


vi piace?
baci

74 commenti:

gonna e borsa a rouches

18:18 Giulia 92 Comments

Finalmente vi posso mostrare la gonna con baschina che ho fatto taaaanto tempo fa alle scuole Vespertine e la borsa fatta con lo stesso velluto nero pagato qualcosa come 2.50€!
C'è da dire che lavorarla è stato terribile! il velluto perdeva pelucchi da ogni parte, e quella stoffa grigia con cui ho fatto le rouches era talmente dura che l'ago aveva dei problemi a trapassarla!
mi sono distrutta le mani a fare le filze, è stato un lavoro abbastanza lungo.
Le rouches non sono applicate sopra, sono cucite alternate tra due pezzi di velluto nero. Il fondo della borsa è squadrato, cosa che la rende molto capiente. Per la fodera ho usato una durissima stoffa Ikea; all'interno ho applicato 2 tasche e si chiude con una cerniera(che si trova più in basso rispetto al bordo, antiscippo :) ).
Avete riconosciuto la camicetta? è quella che ho fatto io e di cui vado tanto orgogliosa che vi ho già fatto vedere qui.
Sembra che la fortuna stia cominciando a girare dalla mia parte, finalmente ho un colloquio di lavoro in vista. Forse mi vestirò così, chissà :)


che ve ne pare?
baci

92 commenti: