Braccialetti annodati (macramè)

13:26 Giulia 44 Comments

foto veloce scattata prima che le pile della macchina fotografica mi abbandonassero..
se siete interessate magari potrei fare dei tutorial per spiegare come si fanno, che dite?
devo solo studiare come fare perchè non è semplice spiegarlo a distanza!

per fare questi braccialetti basta imparare due tipi di nodi: quello verso destra e quello verso sinistra, una volta che avrete capito il meccanismo vi potrete sbizzarrire nelle varie combinazioni che fanno cambiare il disegno che si crea.
Ho imparato a farli da piccola e gli amici mi chiedevano in continuazione di fargliene :)
il primo che si impara a fare è sicuramente quello a spirale, si tratta di nodi fatti sempre nella stessa direzione.. tutto qui! stessa tecnica si utilizza per fare le treccine colorate nei capelli..
sempre da piccola avevo visto farle alla festa dell'unità e costavano abbastanza per cui mi sono messa li e ho imparato da sola!
anche se secondo me è meglio girare solo il filo intorno ai veri capelli altrimenti toglierla diventa un pasticcio e si rischia di dover tagliare una ciocca.
Si puo anche fare annodato per avere l'effeto spirale ma consiglio di farlo su fili (come il braccialetto della foto) e poi di applicarlo sui capelli.
vi ho incuriosite?

baci

44 commenti:

Agnellino

13:42 Giulia 21 Comments

Rieccomi, tornata dalle vacanze e con un agnellino (fratello minore del precedente) che ho appena regalato a un bimbo che ha compiuto 1 anno!
La pecorella è adatta ai bambini piccoli perchè è fatta in spugna morbida e non ha pezzetti che si possano staccare, l'imbottitura soffice poi fa venire voglia di stringerla :)


Baciii

21 commenti: